DIRITTO D’IMPRESA
Lo Studio si occupa di diritto d’impresa e del mercato, offrendo una consulenza legale qualificata ed attenta.
L’attività dello Studio è particolarmente orientata alla prevenzione del contenzioso, e non soltanto alla soluzione giudiziale delle controversie già insorte. Si è ben consapevoli, d’altronde, di come un giudizio rappresenti, per un’impresa, un costo che incide sull’attività svolta, sottraendo risorse preziose ad altri impieghi. Lo Studio si propone, pertanto, di assistere l’impresa in ogni fase della sua vita operativa, al fine di prevenire ogni possibile rischio di contenzioso e di offrire un supporto tale da consentirle di operare efficacemente sul mercato confrontandosi con i propri competitors.
Si rammenta, d’altronde, come un’adeguata protezione dei prodotti e servizi oggetto dell’attività d’impresa nonché del brand della stessa, sia oggi essenziale al fine di poter raggiungere gli obiettivi prefissatisi e non venire schiacciati dalla concorrenza, talvolta sleale.
Nel settore del diritto d’impresa, pertanto, lo Studio pone un accento particolare sull’attività stragiudiziale e preventiva del contenzioso, oltre ad offrire piena assistenza legale una volta che il contenzioso sia eventualmente insorto.
Lo Studio si occupa, in modo particolare ed esemplificativo, dei sei seguenti ambiti afferenti il diritto d’impresa:
– Registrazione marchi e brevetti nazionali e in ambito UE
– Tutela marchi e brevetti registrati, nonché altri segni distintivi dell’imprenditore (es. ditta e insegna)
– Contrattualistica d’impresa (es. redazione contratti d’impresa, patti di non concorrenza, patti di prelazione, accordi di non riservatezza – cd. non-disclosure agreements)
– Locazioni commerciali
– Cessioni d’azienda e rami d’azienda
– Consulenza in materia di privacy e protezione dati personali .