8:00 - 20:00

Orari di ricevimento. Da Lun a Ven

327.199.6053

Chiami per un primo consulto

Facebook

Search
 

INGIUNZIONI, RECUPERO CREDITI ED ESECUZIONI

recupero crediti, decreto ingiuntivo

Studio Legale – Avv. Nicola Sansone

INGIUNZIONI, RECUPERO CREDITI ED ESECUZIONI

 

Lo Studio dell’avvocato Sansone si occupa proficuamente di attività di recupero crediti, sia con riguardo alla preventiva fase stragiudiziale che allorquando, a maggior ragione, si finisca dinanzi al Giudice.

 

L’attività di recupero crediti, infatti, si articola in una pluralità di iniziative, la prima delle quali consiste nella sollecitazione o nella diffida al debitore ad adempiere le proprie obbligazioni. Solo successivamente, nel caso in cui permanga l’inadempimento, scatta la successiva fase del recupero giudiziale, tramite decreto ingiuntivo o direttamente con l’esecuzione, in presenza di titolo idoneo allo scopo.

 

L’avv. Sansone opera da tempo nel settore e vanta una ragguardevole esperienza in materia, rivolgendo la propria attività sia a privati che ad imprese. Per queste ultime, in particolare, è di tutta evidenza come una sollecita ed efficace attività di recupero del credito sia di primaria importanza al fine di continuare ad operare con successo sul mercato. L’avv. Sansone, d’altronde, opera proprio nello specifico settore del diritto d’impresa, ragione per la quale la sua attività risulta particolarmente orientata verso il recupero di detti crediti.

 

Lo Studio agisce, in ogni caso, con riferimento ad ogni tipo di credito, anche riferibile a privati (es. crediti condominiali o di derivazione contrattuale o extracontrattuale), nonché con riguardo ai crediti da lavoro.

 

 

TUTELA DEL DEBITORE

 

Lo Studio dell’avvocato Sansone, operando in materia di ingiunzioni ed esecuzioni, si occupa anche, ovviamente, di tutelare le legittime ragioni del debitore, in sede, ad es., di opposizione a decreto ingiuntivo, all’esecuzione o agli atti esecutivi.

 

Se l’attività di recupero crediti è essenziale per il creditore, infatti, un’efficace assistenza legale è forse ancor più necessaria per il debitore, allorquando si renda necessario tutelare adeguatamente le proprie ragioni dinanzi a pretese, ad esempio, in tutto o in parte infondate.

 

Non si può in ogni caso prescindere, pertanto, da un’efficace consulenza legale anche da parte del debitore, laddove ci si trovi, ad esempio, a ricevere una diffida ad adempiere o la notifica di un decreto ingiuntivo. L’immediato ricorso ad un legale qualificato, infatti, si presenta come l’unica soluzione in grado di evitare che la situazione degeneri ulteriormente, con sicure conseguenze negative. La tutela della proprie legittime ragioni, in definitiva, non può che passare attraverso un’attività di assistenza legale qualificata ed attenta.

 

Si rammenta, infine, come l’avv. Sansone sia iscritto nell’albo degli avvocati abilitati al gratuito patrocinio presso il Foro di Foggia.

 

Torna alle aree operative

 

Torna alla Home