8/13 - 16/20

Orari di apertura Lun. - Ven.

327.199.6053

Chiamaci per una consulenza

Facebook

Search
 

PROTEZIONE INCAPACI: AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO, INTERDIZIONE, INABILITAZIONE

Avvocato Nicola Sansone - Studio Legale in Foggia - Civile e Societario > AREE OPERATIVE > PROTEZIONE INCAPACI: AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO, INTERDIZIONE, INABILITAZIONE

VOLONTARIA GIURISDIZIONE

PROTEZIONE INCAPACI: AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO, INTERDIZIONE, INABILITAZIONE

Studio Legale – Avv. Nicola Sansone

Protezione incapaci – Volontaria giurisdizione

protezione incapaci - volontaria giurisdizioneLo Studio dell’Avv. Nicola Sansone, sito a Foggia, si occupa, con particolare dedizione, di volontaria giurisdizione, ed in questo ambito, in modo specifico, di protezione incapaci, e pertanto di amministrazione di sostegno, interdizione e inabilitazione. L’avv. Sansone, infatti, può vantare un percorso formativo specificamente orientato verso tali settori, nonché una consolidata esperienza maturata nel corso degli anni.

 

Più precisamente, l’avvocato si occupa di tutto il settore del diritto delle persone e della volontaria giurisdizione, secondo un approccio completo ed in grado di abbracciare le diverse branche rilevanti per la materia in commento, dal diritto di famiglia alla protezione degli incapaci alle successioni mortis causa. Un approccio di questo genere, a 360 gradi, è d’altronde l’unico in grado di fornire un quadro preciso delle conseguenze derivanti da ogni iniziativa da intraprendere, e dunque di mettere esattamente al corrente il cliente di ogni aspetto rilevante e delle decisioni migliori da adottare.

 

 

In aggiunta a ciò, l’avv. Sansone, ben conscio della delicatezza delle dinamiche personali coinvolte nei procedimenti in materia di incapaci e di volontaria giurisdizione in genere, si dedica alle questioni da affrontare con un approccio che tiene in primissima considerazione la riservatezza e l’attenzione necessarie a salvaguardare il più possibile le persone coinvolte.

 

Nel dettaglio, lo Studio si occupa di assistenza e consulenza legale, in sede contenziosa e non, in materia di volontaria giurisdizione, ed in particolare di misure di protezione relative a minori e incapaci, nonché di procedimenti relativi al diritto di famiglia e delle successioni. Si rammenta, inoltre, come l’avv. Sansone sia iscritto nell’albo degli avvocati abilitati al gratuito patrocinio presso il Foro di Foggia.

 

Più precisamente, ed a titolo esemplificativo, in materia di volontaria giurisdizione si opera nei seguenti settori:

 

– amministrazione di sostegno;

 

– tutela di minori e interdetti;

 

inabilitazione;

 

emancipazione di minori;

 

– amministrazione del patrimonio di minori e incapaci;

 

– esercizio di attività d’impresa e assunzione di partecipazioni sociali da parte di minori e incapaci;

 

scomparsa, assenza, dichiarazione di morte presunta;

 

– accettazione e rinunzia ad eredità.

 

Si rammenta, infine, come l’avv. Sansone sia iscritto nell’albo degli avvocati abilitati al gratuito patrocinio presso il Foro di Foggia.

 

Torna alle Aree operative

 

Torna alla Home