8:00 - 20:00

Orari di ricevimento. Da Lun a Ven

327.199.6053

Chiami per un primo consulto

Facebook

Search
 

RESPONSABILITÀ MEDICA: RISARCIMENTO DANNI

RESPONSABILITÀ MEDICA: RISARCIMENTO DANNI

 

 

Studio Legale – Avv. Nicola Sansone

Responsabilità medica e risarcimento danni

responsabilità medica

Lo Studio, operando prevalentemente in ambito civilistico, si occupa, in modo particolare, di responsabilità medica e conseguenti azioni di risarcimento danni.

 

A tal proposito si ricorda come la salute sia un bene giuridico di rilevanza costituzionale, ai sensi dell’art. 32 Cost., rientrando fra i diritti fondamentali riconosciuti dalla Costituzione repubblicana. La tutela della salute, pertanto, anche in chiave risarcitoria del danno patito, si pone quale strumento fondamentale riconosciuto dall’ordinamento a salvaguardia di un diritto di rilevanza costituzionale, il cui esercizio necessita, conseguentemente, del ricorso ad un’assistenza legale qualificata e professionale.

 

L’avvocato Nicola Sansone offre, in questo settore, un’assistenza a 360°, anche grazie ad una costante attività di aggiornamento professionale, indispensabile in un’epoca di continui interventi legislativi.

 

Si rammenta, in tal senso, ad esempio, come recentemente la disciplina sulla responsabilità medica sia stata sensibilmente modificata (ad opera della legge n. 24/2017), configurandosi una differenziazione tra il regime di responsabilità gravante sulla struttura sanitaria e quello relativo al professionista medico.

 

Proprio in virtù di detto intervento, si presenta come irrinunziabile il ricorso ad un’assistenza legale qualificata, quale quella offerta dall’avv. Sansone.

 

Si rammenta, infine, come l’avv. Sansone sia iscritto nell’albo degli avvocati abilitati al gratuito patrocinio presso il Foro di Foggia.

 

Torna alle Aree operative

 

Torna alla Home